Categories: News Calcio

Brasile, Tite: “Siamo i favoriti. Il Mondiale senza l’Italia è un mistero”

Tite ha parlato ai microfoni di Tuttosport. Il CT del Brasile ha detto la sua sulle favorite per il Mondiale, sui calciatori della Juventus e sulla scelta di effetuare la preparazione a Torino. 

Brasile, Tite: “Siamo tra i favoriti”

Il CT della nazionale pentacampione si è espresso così sulla Coppa del Mondo che prenderà il via il prossimo 20 novembre: Noi arriviamo ad ogni Mondiale da favoriti per la nostra gloriosa storia. Capiamo le aspettative di tifosi e media, dovremo sfruttare al massimo le nostre abilità. Ci sono tante squadre forti che possono vincere come Francia, Argentina, Inghilterra, Belgio, Germania, Portogallo e Spagna. Attenzione anche a Olanda, Senegal e Danimarca che potrebbero stupire“. 

Tite ha quindi parlato del rendimento di Bremer, Danilo e Alex Sandro:Il trasferimento alla Juventus ha sicuramente aiutato Bremer. Prima, giocando solo a tre, alcune sue caratteristiche rimanevano pià nascoste. Da settembre l’ho seguito tanto, è molto maturo non è mai nervoso per la sua età. Danilo? Merita tutto quello che ha ottenuto nella sua carriera per la sua professionalità e concentrazione. Sono cose che, abbinate alle sue qualità naturali, lo rendono il giocatore che è. Alex Sandro l’ho invece visto meglio da quando è stato schierato come centrale nella difesa a tre“. 

Tite ha infine parlato della scelta di effetuare la preparazione alla Continassa e dell’esclusione dell’Italia dal Mondiale:Cerchiamo sempre l’eccellenza e crediamo di averla trovata al centro sportivo della Juventus. Ho avuto l’opportunità di visitarlo quando sono venuto a Torino per Juventus-PSG. L’assenza dell’Italia si sentirà molto, proprio come noi avete una storia vittoriosa. Se me l’avessero detto dopo l’Europeo non ci avrei creduto, il calcio è un mistero”.

L’INTERVISTA COMPLETA NELL’EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

3 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

3 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

3 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago