Categories: News Calcio

Brasile-Serbia, le formazioni ufficiali

Dopo la vittoria della Svizzera sul Camerun, torna in campo il Gruppo G con la seconda gara della prima giornata dei Mondiali di Qatar 2022. Il Brasile di Neymar e  Vinicius sfida la Serbia di Milinkovic-Savic. Al Lusail Iconic Stadium di Lusail, l’arbitro iraniano Faghani darà il fischio d’inizio alle ore 20.

 

Brasile, le scelte di Tite

Il Commissario tecnico del Brasile Tite punta sul 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Alisson. Sulle corsie ci saranno i due bianconeri Danilo e Alex Sandro, mentre al centro della difesa giocheranno Marquinhos e Thiago Silva.

In mezzo al campo, invece, ci saranno Paquetà e Casemiro. I trequartisti, alle spalle dell’unica punta Richarlison, saranno Raphinha, Neymar e Vinicius Junior

 

 

Serbia, le scelte di Stojkovic

Il Commissario tecnico Dragan Stojkovic sceglie il 3-5-2. Tra i pali ci sarà il granata Vanja Milinkovic-Savic. La linea difensiva, invece, sarà composta dal viola Milenkovic e da Pavlovic e Veljkovic.

Sulle corsie, out Filip Kostic, agiranno Zivkovic e Mladenovic. In mezzo al campo, invece, ci saranno il granta Lukic, il biancoceleste Sergej Milinkovic-Savic e Gudelj. In attacco, infine, Tadic affiancherà Mitrovic. Panchina iniziale per Dusan Vlahovic.

  

Brasile-Serbia, le formazioni ufficiali

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Paquetà, Casemiro; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Commissario tecnico:  Tite

SERBIA (3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Gudelj; Mladenovic; A. Mitrovic, Tadic. Commissario tecnico: Dragan Stojkovic.

Dove vedere Brasile-Serbia in diretta tv e in streaming

La gara tra Brasile e Serbia si giocherà al Lusail Iconic Stadium di Lusail. L’arbitro dell’incontro, l’iraniano Faghani, fischierà l’inizio alle ore 20. Sarà la seconda gara del Gruppo G, dopo la vittoria della Svizzera contro il Camerun.

La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida di ogg sarà trasmessa in chiaro in tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

37 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

46 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

49 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

51 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago