“Tutti devono saper portare la fascia di capitano”. E’ questa la teoria di Tite, una teoria che risale dai tempi del Corinthians dove,la scelta del capitano, variava di settimana in settimana. L’allenatore del Brasile ha infatti intenzione di fare lo stesso anche in nazionale durante il Mondiale in Russia. Lo scopo? Responsabilizzare tutti i calciatori.
Durante le qualificazioni il capitano è stato Dani Alves, ma dato l’infortunio che non gli permetterà di partecipare alla Coppa del Mondo, il CT della Seleçao ha deciso di utilizzare una pratica molto diffusa in Brasile: quella della ‘Rodizia’ (rotazione ndr.)
La scelta, per l’esordio al Mondiale dovrebbe ricadere su uno tra Marcelo e Miranda, i due giocatori con più presenze nella Nazionale verde-oro. Il terzino del Real Madrid è in leggero vantaggio nella scelta, ma i media locali sono comunque scatenati in un “toto capitano” per capire chi guiderà la Seleçao. Non resterà quindi che aspettare la prossima conferenza stampa di Tite, per scoprire chi sarà il capitano nella sfida contro la Svizzera.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…