Categories: News Calcio

Brasile, emergono nuovi dettagli sull’omicidio di Daniel Correa

Emergono nuovi dettagli sul caso Daniel Correa Freitas, il 24 calciatore brasiliano del San Paolo barbaramente ucciso qualche settimana fa in Brasile e ritrovato evirato e con addosso segni di tortura. A fornirli è stata una giovane testimone, presente alla festa nella quale si è verificato l’episodio che per Correa si è poi rivelato fatale.

Il reo confesso dell’omicidio è infatti Edison Brittes, uomo d’affari brasiliano che ha sorpreso Correa in camera da letto con la moglie, Cristiana Brittes, nel corso di un party al quale Correa era stato invitato dalla figlia della coppia, Allana Brittes. La testimone – secondo quanto riporta Globoesporte – racconta che Edison Brittes ha ordinato a tutti gli invitati di rimuovere ogni traccia di sangue presente e di tagliare la parte del materasso macchiata di sangue e bruciarla insieme ai documenti del calciatore. Poi – prosegue – “mi ha chiesto di dire che Daniel se n’era andato via senza dire nulla”.

La testimone riferisce di essere stata presente nel momento dell’aggressione da parte di Edison nei confronti di Daniel Correa e racconta che l’assassino non aveva intenzione di ucciderlo, ma solo di castrarlo. “Ha cambiato idea però quando ha visto le foto che ritraevano Daniel e sua moglie a letto, mi ha detto che non poteva sopportarlo”.

Dopo questa aggressione, che comunque aveva già lasciato il calciatore privo di sensi, l’omicidio sarebbe avvenuto fuori dalla casa. Correa sarebbe stato portato in auto e deposto sul bagagliaio. A quel punto, con un coltello da cucina prelavato precedentemente in casa, Edison Brittes gli ha tagliato la gola, purtroppo andando anche oltre.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

1 ora ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

2 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

2 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

2 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

2 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

2 ore ago