Categories: News Calcio

CT Brasile, “Abbiamo un incontro con un club, annuncio entro il 25 maggio”

Aspettare fino all’ultimo il candidato numero uno alla successione di Tite; poi, e solo poi, cambiare strada e mettere in atto il piano B. Queste le intenzioni della federcalcio brasiliana, come dichiarato dal presidente della federazione Ednaldo Rodrigues. 

Il numero uno del calcio brasiliano è intervenuto a margine dell’assemblea generale della federcalcio, riporta ANSA, e ha fatto chiarezza sulla situazione CT. Il Brasile, infatti, dopo la deludente spedizione in Qatar, ha salutato Tite ed è ancora alla ricerca dell’erede.  

“Prima di far partire il piano B voglio verificare fino in fondo ogni possibilità che possa andare in porto il piano A. Abbiamo un appuntamento con una società e dobbiamo ascoltarli” ha dichiarato Rodrigues. Spero di poter dare l’annuncio del nostro nuovo tecnico il prossimo 25 maggio. Fino ad allora, il ct ad interim continuerà a essere Ramon Menezes. 

Le voci sui candidati nelle ultime settimane sono state diverse. Una delle tante porta a Carlo Ancelotti, attualmente sulla panchina del Real Madrid. Lo stesso allenatore dei Blancos ha ammesso di essere stato contattato dalla nazionale sudamericana: È vero, il Brasile mi vuole come Commissario tecnico ed è una prospettiva che mi entusiasma”, ha dichiarato qualche settimana fa Ancelotti.

Brasile, la delusione mondiale e la successione in panchina

Quello di Tite è stato il ciclo più lungo della storia della nazionale brasiliana. In sei anni e mezzo, il ct è riuscito a conquistare la Copa America 2019. Le grandi delusioni, però, sono arrivate dai Mondiali, vero banco di prova per il popolo verdeoro. 

Sia nel 2018 sia nel 2022, il Brasile è stato eliminato ai quarti di finale, rispettivamente da Belgio e Croazia. Con il contratto in scadenza, dopo l’addio al Qatar, Tite e la nazionale brasiliana si sono separati.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago