Il centrocampista del Napoli Allan è sceso in campo da titolare nella partita dei quarti di finale di Copa América vinta dal Brasile contro il Paraguay ai rigori. Complici i forfait di Fernandinho e Casemiro, Allan ha avuto in mano il centrocampo verdeoro per 70 minuti. Ma oltre la prestazione, ciò che ha incuriosito gli spettatori è stata la vistosa fasciatura blu che il brasiliano ha portato alla testa per tutta la gara.
Come riporta globoesporte.com, Allan ha sbattuto la testa all’uscita dagli spogliatoi poco prima di entrare in campo. I medici del Brasile lo hanno soccorso applicandogli quel "turbante" in testa così vistoso. Il look inusuale di Allan ha portato però fortuna al Brasile, che ha spezzato la maledizione dei rigori, una lotteria quasi mai fortunata.
Nel 2011 e nel 2015 infatti, sempre ai quarti di Copa America, il Paraguay aveva eliminato la Seleçao proprio ai rigori. Stavolta le reti dagli 11 metri di Willian, Marquinhos, Coutinho e Gabriel Jesus dopo che la partita era finita 0-0 hanno cambiato il finale di un copione già scritto che sembrava destinato a ripetersi. Il Brasile vola dunque in semifinale, dove affronterà la vincente di Argentina-Venezuela.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…