Tornano le qualificazioni mondiali per quanto riguarda il continente sudamericano: la Conmebol aveva annullato per motivi legati alla pandemia gli impegni dello slot di marzo, che verranno recuperati nei primissimi giorni di giugno, proprio a ridosso della Copa América.
E con l’avvicinarsi dell’evento arrivano anche le prime convocazioni, a partire da una delle nazionali più attese: il Brasile Campione in carica del continente. Tite ha stilato una lista dei calciatori che prenderanno parte ai due impegni contro Ecuador e Paraguay, che presumibilmente sarà molto simile a quella che partirà poi pochi giorni più tardi per la spedizione della Copa América.
Portieri: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City) e Weverton (Palmeiras).
Difensori: Daniel Alves (São Paulo), Danilo (Juventus), Alex Sandro (Juventus) e Renan Lodi (Atlético Madrid), Éder Militão (Real Madrid), Lucas Veríssimo (Benfica), Marquinhos (PSG), Thiago Silva (Chelsea).
Centrocampisti: Casemiro (Real Madrid), Douglas Luiz (Aston Villa), Everton Ribeiro (Flamengo), Fabinho (Liverpool), Fred (Manchester United) e Lucas Paquetá (Lione)
Attaccanti: Everton Cebolinha (Benfica), Roberto Firmino (Liverpool), Gabriel Barbosa (Flamengo), Gabriel Jesus (Manchester City), Neymar (PSG), Richarlison (Everton) e Vinicius Jr (Real Madrid).
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…