Categories: News Calcio

“Zitto n***o”: offese razziste in campo, la vittima è Gerson

Nuovo caso di razzismo nel calcio. Stavolta la vittima è Gerson, l'ex giocatore di Roma e Fiorentina, ora in forza al Flamengo in Brasile.

Durante la partita tra Flamengo e Bahia, infatti, il centrocampista brasiliano ha dichiarato di aver sentito offese razziste provenire dal suo rivale in campo, Ramírez. "Sta zitto, negro", avrebbe detto l'attaccante del Bahia a Gerson, che ha reagito visibilmente innervosito dall'orribile offesa. 

 

 

La partita è poi proseguita. Il Flamengo ha vinto 4-3, e al termine dell'incontro Gerson ha voluto rilasciare un lungo messaggio sul suo profilo Instagram: "Amo la mia razza e lotto per il colore della mia pelle. "Sta' zitto negro" è esattamente quello che non deve mai più succedere. Continueremo a lottare per l'ugugaglianza e il rispetto nel calcio, quello che mancava oggi dall'altra parte. Da quando avevo 8 anni, quando ho iniziato la mia carriera nel calcio, sento 'Taci, nero'. E non ci sono riusciti. Non ci riusciranno adesso. Non basta non essere razzisti. Devi essere antirazzista. È inutile dirlo, fare campagne elettorali e poi non mettere le cose in pratica. Anche in campo. Il calcio non è qualcosa al di fuori della società. Non è un ambiente in cui barbarie come 'Zitto, nero' debbano essere accettate".

Questa una parte del lungo messaggio rilasciato dall'ex Roma e Fiorentina. Intanto, la federcalcio brasiliana ha fatto sapere di aver aperto un'indagine per studiare da vicino il nuovo triste caso che non avremmo mai voluto sentire. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago