Il Brasile dei grandi può attendere, intanto per Rodrigo Ely e per Felipe Anderson arriva una nuova conferma nella selezione olimpica verdeoro. Il centrale del Milan e il fantasista della Lazio rientrano infatti nell’elenco dei convocati del c.t. Dunga in vista dei due impegni amichevoli del 24 marzo contro la Nigeria a Cariacica e del 27 marzo contro il Sudafrica a Maceió. Il raduno della squadra è previsto per giorno 20 a Vitoria. Tra i ventidue convocati anche Rafinha del Barcellona, fratello di Thiago Alcantara e figlio di Mazinho, campione del Mondo nel ’94 proprio col Brasile. Lo staff tecnico brasiliano attende però il via libera da parte del Barcellona per il suo recupero: il rientro in campo dopo l’infortunio al ginocchio rimediato a metà settembre è previsto per la prossima settimana.
Di seguito l’elenco dei convocati – Portieri: Ederson (Benfica), Matheus Vidotto (Corinthians); Difensori: Doria (Granada), Rodrigo Ely (Milan), Wallace (Monaco), Rodrigo Caio (São Paulo), Fabinho (Monaco), Zeca (Santos), Wendell (Bayern Leverkusen), Douglas Santos (Atlético Mineiro); Centrocampisti: Rodrigo Dourado (Internacional), Thiago Maia (Santos), Matheus Salles (Palmeiras), Rafinha Alcântara (Barcellona), Andreas Pereira (Manchester United), Felipe Anderson (Lazio); Attaccanti: Gabriel Jesus (Palmeiras), Alisson (Cruzeiro), Malcom (Bordeaux), Gabriel (Santos), Luciano (Corinthians), Luan (Grêmio).
Redazione Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.