Categories: News Calcio

Brasile, la previsione del Ct Dorival: “Saremo in finale ai Mondiali 2026”

Grande voglia di riscatto per il Brasile che, dopo gli ultimi alti e bassi, si prepara ad affrontare il Paraguay. Alle critiche delle ultime settimane il ct Dorival Junior ha voluto rispondere con un messaggio di speranza per i tifosi. In conferenza stampa ha pronosticato, dunque, un grande successo per i Mondiali del 2026. 

 

 

Brasile, la previsione di Dorivan per i Mondiali 2026

Determinazione e duro lavoro. Il Brasile non si lascia intimidire dalle recenti critiche. Un’annata particolare, ricca di alti e bassi che ha visto anche l’eliminazione ai quarti in Copa America. Ora, quindi, bisogna guardare oltre e pensare al prossimo Mondiale. La striscia di risultati negativi è stata interrotta dalla vittoria sull’Ecuador, primo passo per intraprendere un nuovo inizio.

 

 

 

 

Il ct verdeoro, durante la conferenza stampa prima della sfida con il Paraguay (ore 2:30 italiane) valida per la qualificazione ai prossimi Mondiali, ha poi mandato un forte segnale di ottimismo. Dorival Junior ha infatti annunciato : “Noi saremo in finale ai Mondiali del 2026, ci giocheremo la vittoria. Potete anche filmarmi mentre lo dico: non ho dubbi, saremo lì”. Un pronostico, forse, molto azzardato, o meglio una promessa da mantenere non solo per i tifosi ma per tutto il Brasile.

 

 

 

L’obiettivo è quindi chiaro, però bisognerà lavorare sodo. Il Brasile dovrà scontrarsi anche con delle novità. Il prossimo Mondiale prevede, infatti, un nuovo format ampliato a più squadre. Si passerà da 32 a 48 club e le rappresentati Sudamericane a qualificarsi direttamente saranno ben sei. La presenza della settima squadra si conoscerà invece solo dopo uno scontro playoff. Inizia quindi un nuovo capitolo nella storia verdeoro. E per Dorival l’obiettivo è mantenere la promessa.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

57 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago