Categories: News Calcio

Branca: “Mourinho è arguto, alla Roma è felice. Scamacca farebbe comodo all’Inter”

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia a gennaio, José Mourinho torna per la seconda volta a San Siro da avversario contro l’Inter. 

 

 

Le parole di Branca su Mourinho

“Credo che arriverà alla partita più convinto perché credo che abbia una squadra più concentrata e consapevole di quali sono i propri limiti, ma anche le proprie qualità. Lo stesso si può dire dell’Inter, che però si è ritrovata. La Roma ha avuto bisogno di un momento di shock per arrivare dove è adesso. Credo che arrivi con l’animo giusto a San Siro. Ha avuto bisogno di tempo lui, così come l’ambiente, per apprezzare e digerire. Lui è molto felice lì. Ci siamo visti non molto tempo fa e mi ha detto che si trova benissimo, gli piace la filosofia del club. È immerso al 100% in questo progetto. Dopo quel periodo di parole e scelte forti, come spesso gli è capitato, poi ne ha portato benefici”, così l’ex Responsabile dell’Area Tecnica dell’Inter, Marco Branca a Sky Sport.

 

 

L’ex dirigente dell’Inter si è soffermato sulla figura dello Special One di allenatore-manager: “Non si occupava del mercato, ma c’erano dei colloqui quotidiani sui nomi e sulle strategie. Ma ha lasciato il club molto libero. Mourinho è arguto, pensa qualsiasi cosa da cui potrebbe ottenere un vantaggio il proprio club. È più che completo ed è stimolante: aveva sempre una proposta diversa. È stato molto bello”.

 

 

Sui vantaggi di lavorare con Mourinho nelle trattative per acquistare giocatori: “Quando uno fa parte di uno dei più grandi club al mondo e ha uno degli allenatori più importanti credo che la fase di convincimento sia facilitata, ma c’è la concorrenza di quelli a pari livello. La capacità dialettica che ha José aiuta sempre”.

Le parole di Branca sui talenti del Sassuolo e della Nazionale

 

Credit: Andrea Rosito

 

Un passato da attaccante e dirigente, attualmente Branca è il mananging director dell’agenzia FIRST e si è soffermato sul futuro degli attaccanti del Sassuolo: “Scamacca potrebbe far comodo all’Inter. Ha tutte le qualità per esprimersi ad alti livelli. Credo che sia l’attaccante più moderno, ed è completo”. Su Raspadori e Berardi: “Credo che sia un ottimo giocatore e abbia margini di miglioramento molto ampli. E’ italiano e deve essere privilegiato per essere un protagonista anche nelle nostre grandi squadre. Scamacca e Raspadori sono bravi e sono nell’ambiente giusto. Berardi ha fatto delle scelte di vita, perchéé non era convinto di spostarsi. Negli ultimi due anni ha avuto questo desiderio, ma se non gli è stato riconosciuto il giusto valore, il Sassuolo non lo cede. Non ho mai letto diatribe e questo dimostra che c’è un ambiente positivo al Sassuolo”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

45 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

53 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

57 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

58 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago