“Serie A a Santo Stefano”…Abbiamo capito bene? Sì, perchè si tratta di una concreta ipotesi per la prossima stagione per il campionato di Serie A. Ne ha parlato a tal proposito l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani che ha spiegato che durante l’ultima sosta natalizia non è stato bello vedere in tv solo le partite dei due principali campionati europei, ovvero la massima serie spagnola e inglese. Nella Liga quest’anno si è giocato il 30 dicembre e il 2 gennaio, mentre nella Premier League inglese il Boxing Day è diventata ormai una tradizione dal lontano 1860 (la prima partita ufficiale fu Sheffield FC-Hallam finita 2-0) e magari un modello di importazione per la prossima stagione.
Ipotesi suggestiva? Giocare venerdì 23, lunedì 26 dicembre e poi riprendere il campionato nel fine settimana del 15 gennaio. Questa è l’idea che si sta vagliando. L’accordo non è ancora stato trovato, ma se ne parlerà di nuovo fra un paio di settimane. Al momento è, ancora, soltanto un’ipotesi ma il sogno “Boxing Day Serie A” rimane vivo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…