Importante vittoria dell’Italia U21 in Bosnia, nella terza gara di qualificazione ad Euro2023. Gli azzurrini si impongono con il risultato di 1-2, grazie alle reti di Okoli e Vignato. Grande prestazione di Sandro Tonali, autore di due assist.
A margine della gara, Paolo Nicolato ha parlato ai microfoni di RAI Sport. L’allenatore dell’Italia non si è detto molto soddisfatto della prestazione: “A volte giochiamo in maniera infantile, la partita si è complicata perché abbiamo sbagliato troppi gol”.
Nicolato vede anche però i lati positivi di un match importante in vista della prossima sfida contro la Svezia: “Prima dei punti dobbiamo essere soddisfatti della prestazione ma dobbiamo migliorarci ancora e dovevamo fare più gol. Abbiamo le qualità per fare di più, dobbiamo valorizzare ciò che facciamo”.
Infine conclude così: “Oggi è mancato totalmente il cinismo, mi aspetto più cattiveria. Si può sbagliare, ma c’è modo e modo di farlo. Con la Svezia dovremo fare meglio, altrimenti sarà dura”.
Ennesima grande prestazione stagionale per Sandro Tonali, che dimostra essere sempre più in rampa di lancio, vestendo anche la fascia da capitano dell’Italia. “Portarla è un grande orgoglio – dice il giocatore del Milan -. Dobbiamo continuare così anche se oggi non siamo stati al massimo. Ibrahimovic mi dà grandi stimoli, mi aiuta sotto tanti aspetti ma mi mette anche di fronte degli ostacoli per farmi crescere”.
Con questa vittoria, gli azzurrini salgono a 9 punti in classfica. Davanti a loro c’è la Svezia a quota 10, con una partita giocata in più. Insegue l’Irlanda con 7 punti, il Montenegro è fermo a 4 con Bosnia-Erzegovina a 2 e Lussemburgo ultimo ad 1.
Martedì 12 ottobre alle 17.30, all’U-Power di Monza ci sarà Italia-Svezia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…