L'obiettivo è uno: vincere. Cercare il record, continuare a trovare fiducia. Questo vuole Mancini dalla sua Italia che affronterà la Bosnia. La qualificazione è già in tasca, ma non basta. Il ct vuole continuare a fare punti e a vedere i progressi del gruppo che giocherà Euro 2020 la prossima estate. Per questo, il turn over sarà molto poco. E i presunti titolari, molti.
LEGGI ANCHE: ITALIA, LE PAROLE DI MANCINI
A partire dalla porta, dove Donnarumma è in vantaggio su Sirigu per una maglia. Nel 4-3-3 che ha poi in mente Mancini, la difesa dovrebbe essere formata da Florenzi più che Di Lorenzo: "È più riposato" ha glissato il ct sul romanista. A completare il reparto, Bonucci con Acerbi al centro, Emerson a sinistra. A centrocampo, il dubbio riguarda Zaniolo: Mancini lo vede mezzala, ma il giallorosso non copre questo ruolo da tempo. Per questo, potrebbero esserci Tonali e Barella, con Jorginho. In attacco, oltre a BelottI, spazio a Chiesa e Insigne. Ecco la probabile formazione.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Tonali, Jorginho; Chiesa, Belotti, Iinsigne. All. Mancini
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…