L'obiettivo è uno: vincere. Cercare il record, continuare a trovare fiducia. Questo vuole Mancini dalla sua Italia che affronterà la Bosnia. La qualificazione è già in tasca, ma non basta. Il ct vuole continuare a fare punti e a vedere i progressi del gruppo che giocherà Euro 2020 la prossima estate. Per questo, il turn over sarà molto poco. E i presunti titolari, molti.
LEGGI ANCHE: ITALIA, LE PAROLE DI MANCINI
A partire dalla porta, dove Donnarumma è in vantaggio su Sirigu per una maglia. Nel 4-3-3 che ha poi in mente Mancini, la difesa dovrebbe essere formata da Florenzi più che Di Lorenzo: "È più riposato" ha glissato il ct sul romanista. A completare il reparto, Bonucci con Acerbi al centro, Emerson a sinistra. A centrocampo, il dubbio riguarda Zaniolo: Mancini lo vede mezzala, ma il giallorosso non copre questo ruolo da tempo. Per questo, potrebbero esserci Tonali e Barella, con Jorginho. In attacco, oltre a BelottI, spazio a Chiesa e Insigne. Ecco la probabile formazione.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Tonali, Jorginho; Chiesa, Belotti, Iinsigne. All. Mancini
Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…
Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…
Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…