Una notte da Bayern contro… il Bayern.
È una notte storica per il Borussia Mönchengladbach quella di ieri: un 5-0 con cui ha steso il Bayern Monaco ai sedicesimi di finale di Coppa di Germania rimarrà negli annali del club.
Una serata amarcord dal sapore di fine anni ’70, quando il Borussia viveva il suo massimo splendore e il Bayern non era nuovo a certe sconfitte.
Il ‘Gladbach, in realtà, è una delle squdre che meglio si è opposta negli anni al dominio assoluto dei bavaresi. Nella scorsa Bundesliga i Fohlen avevano conquistato 3 punti in casa; quest’anno le due si sono affrontate alla prima giornata e il Borussia ha portato a casa un pareggio, passando anche in vantaggio prima di essere ripresi dal solito Lewandowski.
Ieri sera, però, non c’è stato modo di raddrizzare la serata per i campioni bavaresi: la furia ‘Gladbach ha iniziato a colpire fin dal 2º minuto con Koné; poi, sono saliti in cattedra Bensebaini ed Embolo, autori di due doppiette che hanno chiuso il risultato sul 5-0.
Turnover Bayern? Assolutamente no: da Lewandowski a Neuer, passando per Muller, Sane, Kimmich e Davies, i campionissimi erano tutti presenti in campo.
È la peggior sconfitta della storia del Bayern in DFB Pokal, lo scarto subito più grande degli ultimi 40 anni. Solo negli anni ’70 sono arrivate sconfitte peggiori, su tutte il clamoroso tracollo in casa contro lo Schalke, trionfante per 0-7 nel 1976.
E l’espressione di Kahn sconsolato sugli spalti, che ricorda molto Sir Alex Ferguson durante il tracollo United contro il Liverpool, dice tutto. È una notte da Bayern, sì, ma ieri sera in campo il Bayern era il Borussia Monchengladbach.
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…
L'allenatore del Napoli Antonio Conte non parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match contro…
Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…