Categories: News Calcio

Borussia Dortmund derby amaro: sconfitta e Bundesliga che si allontana

Il derby della Ruhr è una partita sempre complicata e il Borussia Dortmund lo sapeva: i 41 punti di differenza non contano in una gara così e proprio contro lo Schalke i gialloneri dicono addio probabilmente al sogno Bundesliga. Un sogno coltivato per tutto l'anno che aveva portato gli uomini di Favre anche ad avere per larga parte del campionato un buon distacco dai rivali del Bayern Monaco, ma adesso con il ko interno per 2-4 diventa tutto più complicato.

Un risultato che rischia di costare caro perchè domani il Bayern Monaco ha la possibilità di allungare a +4 sul Borussia Dortmund se dovesse battere il Norimberga e, a tre giornate dalla fine, il distacco rischia di essere quasi incolmabile.

Una gara partita bene con il vantaggio di Gotze e buttata nel secondo tempo quando, già in svantaggio di un gol, la squadra di Favre ha dovuto fare a meno di reus e Wolf, entrambi espulsi. Festeggia lo Schalke, che mette in cassaforte la salvezza, e probabilmente anche il Bayern… Norimberga permettendo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus: Vlahovic si allena in gruppo, lavoro a parte per Gatti

Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…

49 minuti ago

Inter, il punto sull’infermeria: dal rientro di Mkhitaryan alle condizioni di Dumfries

Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…

56 minuti ago

Genoa, De Rossi: “Col Verona non sarà una passeggiata. Tabù Ferraris? Il tuo stadio è un vantaggio se hai personalità”

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…

2 ore ago

Milan, Allegri: “Pulisic difficilmente ci sarà con la Lazio. Rinnovo Maignan? Ci pensa la società”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…

2 ore ago

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari: il comunicato ufficiale

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…

2 ore ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

3 ore ago