Categories: News Calcio

BVB, ufficiale riscatto di Alcacer: contratto fino al 2023

Paco Alcacer ora è a tutti gli effetti un giocatore del Borussia Dortmund. L’attaccante spagnolo era arrivato in estate con la formula del prestito con diritto di riscatto. Le sue prestazioni hanno talmente convinto la proprietà giallonera che ha così deciso di anticipare il tutto e riscattare il giocatore. La società – come si legge nel comunicato – si è avvalsa di un’opzione ancorata al contratto di prestito e ha pagato la cifra fissata col Barça per il suo definitivo trasferimento.

Conseguentemente il giocatore ha firmato un contratto che lo lega al club di Dortmund fino al 30 giugno del 2023. Un inizio di stagione davvero importante per Paco Alcacer che con il BVB è andato già in gol nove volte in otto gare. Tanta soddisfazione che, come riportato nel comunicato, traspare anche nelle parole del ds Michael Zorc:

“Abbiamo comunicato oggi al Barcellona la nostra intenzione di pagare il riscatto. Paco è pienamente con noi, si è rapidamente integrato, ed è diventato una parte integrante della nostra squadra. E’ un grande realizzatore e ha grandi qualità tecniche. Ci aspettiamo molto da lui nei prossimi anni“.

Soddisfatto anche l’attaccante spagnolo che ha aggiunto: “Sono felicissimo a Dortmund e di essere in questa meravigliosa squadra. Il Borussia Dortmund è stato ed è esattamente la decisione giusta per me. Farò tutto il possibile per ripagare la società per la fiducia nei miei confronti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago