Sarà l’inglese Anthony Taylor a dirigere l’incontro di Champions League tra Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain, valido per la semifinale d’andata e programmato per le 21:00 di mercoledì 1 maggio.
Taylor aveva già diretto i francesi nell’andata dei quarti contro il Barcellona, al Parc des Princes. Con lui ci sarà una squadra tutta britannica: Beswick e Nunn gli assistenti, mentre Stuart Attwell e David Coote saranno rispettivamente VAR e AVAR.
L’arbitro inglese è noto in Italia soprattutto per aver diretto Siviglia-Roma, finale dell’ultima edizione di Europa League, terminata con grandissime polemiche. In questa stagione era stato anche “retrocesso” in Championship per alcuni errori commessi in match di Premier, e recentemente è stato nuovamente contestato per l’arbitraggio in Everton-Nottingham Forest. Taylor è stato comunque inserito nel lotto di direttori di gara dei prossimi Europei.
Per l’altra partita di andata delle semifinali, quella dell’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Real Madrid (in programma alle ore 21:00 di martedì 30 aprile) è stato scelto Clement Turpin, direttore di gara francese che nel 2022 aveva arbitrato la finale di Parigi tra Liverpool e Real, anche lui selezionato per Euro 2024 come Taylor (e come gli italiani Orsato e Guida).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…