Sabato 1 giugno, alle 21:00, si affronteranno Real Madrid e Borussia Dortmund per l’ultima partita della stagione. L’occasione è di quelle importanti: la finale di Champions League, l’ultima con questo format dato che dal 2024-2025 cambierà quasi interamente. I gialloneri, comunque, sono tornati a giocarsela dopo la sconfitta nel 2013 contro il Bayern Monaco. I Blancos cercano invece la 15ª Champions League della loro storia.
La squadra di Terzic, dopo un girone di ferro con Psg, Milan e Newcastle, ha eliminato il PSV, l’Atletico Madrid e poi il Paris-Saint Germain in semifinale.
Per la finale, comunque, non dovrebbero esserci particolari sorprese. Ci sarà Kobel in porta con Ryerson, Hummels, Schlotterbeck e Maatsen in difesa. A centrocampo Sabitzer e Emre Can con Sancho, Brandt e Adeyemi alle spalle di Fullkrug.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic
La finale di Champions League Borussia Dortmund-Real Madrid, in programma sabato 1 giugno alle 21 al Wembley di Londra, sarà trasmessa in diretta tv da Canale 5 e da Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Il match, per gli abbonati, sarà inoltre visibile in streaming su Sky Go. La gara sarà trasmessa anche su Now Tv e su Infinity+.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…