Dopo un pessimo inizio di partita, al Metropolitano il Borussia Dortmund è riuscito a tenere aperto il discorso qualificazione segnando con Haller il 2-1. Al Westfalenstadion, l’Atletico Madrid troverà un ambiente caldissimo, come ha ricordato l’allenatore dei gialloneri, Edin Terzic, in conferenza stampa.
La gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League è in programma martedì 16 aprile alle ore 21:00. Una vittoria con due gol di scarto garantirebbe ai tedeschi l’accesso alla semifinale; un solo gol di scarto e saranno supplementari; qualsiasi altro risultato qualificherà i Colchoneros al turno successivo.
Terzic dovrebbe schierare il suo Borussia con un 4-2-3-1. In porta Kobel, davanti a lui la linea di difesa dovrebbe essere formata, da destra verso sinistra, da Ryerson, Schlotterbeck, Hummels e Maatsen. A centrocampo la coppia composta da Sabitzer (che nel match di Bundes contro il Gladbach è stato al centro di un singolare episodio arbitrale) ed Emre Can. Sulla trequarti ci saranno Malen (anziché Adeyemi), Brandt (al posto di Nmecha, titolare all’andata) e Sancho; unica punta, Niclas Fullkrug. Haller infatti è stato fermato da un infortunio contro il Borussia Moenchengladbach.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1, probabile formazione): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Hummels, Maatsen; Sabitzer, Can; Malen, Brandt, Sancho; Fullkrug. Allenatore: Edin Terzic
La partita tra Borussia Dortmund e Atletico Madrid sarà visibile in tv in esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204) e sul 253 del decoder Sky. In streaming, il match sarà trasmesso da Sky Go, NOW e Infinity+. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro sloveno Slavko Vincic.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…