835 match di Bundesliga ci sono voluti al Borussia Dortmund e al Westfalenstadion per toccare quota 40 milioni di spettatori. Un record in Germania, che ancora di più amplifica quello che è ormai un brand che mette i brividi a mezzo mondo. Con la sua Gelbe Wand – il Muro Giallo, per capirci – il BVB è pronto a superare un nuovo record, e con lui i suoi tifosi.
Il 63.683esimo che passerà al check dei biglietti in occasione della gara di venerdì contro l’Hertha di Berlino entrerà di fatto nella storia. E di tifosi ne arriveranno dei più particolari, come per esempio il 20enne Loai Mansour, che a soli 16 anni si è innamorato di uno degli stati più belli del mondo. Quattro anni più tardi avrà quindi l’occasione di assistere alla gara della storia, invitato proprio dal Borussia Dortmund. E come lui chissà quanti altri.
Una grande festa, il cui spettacolo non sarà di certo da perdere. Più di 1 milione di media sono stati gli spettatori presenti dal 1997 a oggi, gli stessi che nell’ultima stagione hanno permesso al Westfalenstadion di segnare il record di presenze annuali, pari a 1.380.023. Numeri fuori dal comune, per un club tra i più apprezzati in tutto il mondo. E se oltre al record dovesse arrivare anche un bella vittoria, beh, il brindisi di birra sarà ancora più piacevole.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…