Sebastien Haller era tornato a sorridere da qualche settimana, ma ora può farlo con il cuore ancora più leggero: il grande acquisto estivo del Borussia Dortmund, l’uomo che avrebbe dovuto sostituire Erling Braut Haaland, ha trovato oggi, 4 febbraio 2023, contro il Friburgo, il primo gol ufficiale con la nuova maglia. Nel mezzo, il calvario di un tumore ai testicoli che lo aveva costretto alla chemioterapia, e il rientro in campo dopo la sosta per i Mondiali.
Haller ha segnato di testa, poco dopo il cinquantesimo minuto di gioco, il gol del 3-1 contro il Friburgo (la partita sarebbe poi finita 5-1). Lo ha fatto nel suo stadio, il Signal Induna Park, ex Westfalen, sotto al celebre “muro giallo” che lo ha sempre sostenuto e incoraggiato. Cross da corner di Guerreiro, testata in rete dell’ivoriano ex Ajax ed Eintracht Francoforte, che batte così Flekken.
Dopo il gol, ecco i compagni che corrono da Haller e gli saltano addosso. Lui non ha pensato esultanze particolari, si lascia andare a un semplice gesto delle mani, chiuse a pugno, e poi a un urlo liberatorio.
“La terapia mi ha divorato dall’interno“, aveva rivelato commosso qualche settimana fa. Grazie all’aiuto della famiglia, dei medici e dei compagni ha lasciato gli ospedali e le flebo (“quella venosa era fra le cose peggiori di quei giorni”, ha raccontato), ed è tornato in campo, il suo habitat naturale. “Sono tornato davvero“, sembra dire a tutti oggi. Un giorno speciale anche per un altro motivo: il 4 febbraio è la giornata mondiale per la lotta al cancro: gli strani scherzi del destino.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…