Dopo essere stato il giocatore più giovane convocato al Mondiale in Qatar 2022, Youssoufa Moukoko continua a far parlare di se. L’attaccante del Borussia Dortmund è uno dei talenti più cristallini della squadra giallonera, ma il suo contratto è in scadenza e tante big in giro per l’Europa hanno già messo gli occhi su di lui. Intervistato da Sky De il CEO del BVB Watzke ha parlato del possibile rinnovo di contratto del classe 2004.
Parlando di Moukoko il CEO del Borussia Dortmund ha detto: “Penso che l’intero processo sia abbastanza normale. La differenza è semplicemente che ha solo 18 anni ed era già ai Mondiali. Questo ovviamente rende il tutto ancora più pubblico”.
“È legittimo che cerchi di ottenere una buona posizione per se stesso – ha continuato. Ma è altrettanto legittimo avere le nostre idee e se esse non coincidono con quelle del giocatore, la collaborazione non potrà continuare. Ovviamente speriamo che rimanga, ma non credo che firmerà il rinnovo solo per riconoscenza nei confronti del club. La gratitudine non è valuta nel calcio professionistico”.
In questa stagione il giovane attaccante tedesco ha già segnato 6 gol e fornito 4 assist in 14 presenze in Bundesliga. Ma se il suo presente è decisamente luminoso, il suo futuro sembra invece ancora tutto da scrivere.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…