Il primo round se lo è aggiudicato il Borussia Dortmund. I gialloneri hanno battuto per 2-0 il Bayern Monaco nella Supercoppa di Germania, primo appuntamento ufficiale della stagione. Decisive le reti di di Alcacer al 48' e di Sancho, che ha chiuso i conti al 69'. Per la squadra di Favre si tratta della sesta vittoria di sempre nella competizione, solo una in meno rispetto ai bavaresi
Nella bolgia del Westfalenstadion va dunque in scena la vendetta dei padroni di casa, che lo scorso 6 aprile erano stati dominati dai campioni in carica. Un 5-0 pesantissimo quello dell'Allianz, che condannò di fatto Reus e compagni al secondo posto nela classifica finale dopo aver cullato il sogno di alzare al cielo la Bundesliga.
Per Kovac la stagione inizia male quindi. L'anno scorso aveva trionfato in Supercoppa contro il suo vecchio Eintracht, ma a questo giro nulla ha potuto. Il Borussia ha inziato fortissimo, costringendo Neuer a due parate nei primi 15: prima da Reus, poi da Alcacer, il cui tentativo dalla lunghissima distanza è però fuori misura.
Lo spagnolo colpisce a pochi minuti dall'inizio della ripresa con un destro piazzato. Il Bayern prova a rispondere subito con Goretzka e Lewandowski ma, nel momento migliore dei bavaresi, Sancho fugge palla al piede e infilza Neuer in mezzo alle gambe.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…