Categories: News Calcio

Borussia Dortmund, Barcellona, PSG: regine di Coppa

Serata di Coppe quella di ieri sera. E se in Inghilterra è stato l’Arsenal di Wenger a vincere la FA Cup contro il Chelsea di Antonio Conte, altre squadre in altri paesi hanno festeggiato la conquista del trofeo nazionale. In Germania è stato il Borussia Dormund ad alzare la Coppa di Germania: una vittoria per 2-1 sull’Eintracht Francoforte all’Olympiastadion di Berlino ha permesso alla squadra di Tuchel di aggiudicarsi questo titolo: Dembele ha aperto le marcature e a decidere la gara ci ha pensato Pierre-Emerick Aubameyang dagli 11 metri. In mezzo, il gol di Rebic che però non è bastato all’Eintracht.

In Spagna, invece, è il Barcellona ad aver vinto la Copa del Rey: 3-1 contro l’Alaves e i blaugrana del partente Luis Enrique si ‘consolano’ così al termine di una stagione che ha visto il Real trionfare in campionato. Terza Copa del Rey consecutiva per il Barça, come ha sottolineato anche il presidente Bartomeu con tweet in cui ha voluto anche ringraziare l’allenatore per questi tre anni insieme. Adesso, appuntamento ad agosto con la Supercoppa di Spagna contro il Real. E sarà di nuovo Clasico.

Infine, in Francia, ecco il Paris Saint Germain che festeggia la sua 11esima Coppa della storia. Un record nazionale, perché con questa vittoria la squadra di Emery ha superato lo score del Marsiglia nell’albo d’oro della competizione. Fuochi d’artificio al termine del match per festeggiare insieme ai tifosi questa Coppa, alzata al cielo da una vecchia conoscenza del campionato italiano come Maxwell che nella personale bacheca inserisce dunque anche questo di trofeo. ‘Historique’.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago