Categories: News Calcio

Borriello-Sau, Cagliari si gusta gli M&M’s: contro la Spal prima volta per la nuova coppia-gol

Cagliari-Spal, un match tutto da gustare per i tifosi rossoblù. Nella prima gara ufficiale della stagione, terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, i sostenitori sardi potranno infatti assaggiare da vicino le qualità dell’M&M’s, la nuova coppia gol a disposizione di Massimo Rastelli. Prima volta in assoluto assieme per Marco Sau e Marco Borriello, che non condividono solo il nome, ma anche il fiuto per il gol. Sono ben 204 le reti in carriera del duo, con Marco Borriello che comanda a quota 106, e Sau, non distantissimo, a 98.

Stagione non facile quella passata per “Pattolino”, da molti indicato come uno dei possibili capo-cannonieri della scorsa stagione di serie B. Qualche guaio muscolare di troppo ha limitato il 25 dei sardi, numero scelto in onore del suo idolo, Gianfranco Zola. Il bomber di Tonara si è fermato a quota 11 gol, 10 in B e 1 in Coppa Italia. Cifre simili per Marco Borriello, che tra Carpi e Atalanta non è andato oltre le 9 reti stagionali, otto in serie A  e una in coppa Italia.

“Non mi piacciono le promesse, ma cercherò di fare di tutto per segnare più di 15 reti”. Parole di Marco Borriello, il giorno della sua presentazione. In ballo c’è una scommessa con Bobo Vieri, che in caso superi la cifra stabilita gli pagherà le vacanze. Sau, invece, non ha bisogno di altri stimoli. Al suo primo anno in serie A andò facilmente in doppia cifra e in ballo ha una scommessa più significativa. “Pattolino” è il simbolo del popolo rossoblù, il campioncino fatto in casa, orgoglio della sua terra.

Per entrambi le reti non significano solo gioie per i tifosi e punti per il loro club, ma anche alimentare la speranza di vestire nuovamente la maglia azzurra. La presenza in tribuna di mercoledì scorso del nuovo ct Giampiero Ventura, in occasione dell’amichevole tra i sardi e l’Amburgo, fa ben sperare. Magari andando un po’ in là con la fantasia, gli M&M’s potrebbero ritrovarsi a far coppia anche in azzurro. “Assaggi” dei difensori avversari permettendo…

Francesco Caruso

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago