News Calcio

Cagliari, Borrelli: “Torno in A con una maturità diversa. Pavoletti? Spero di eguagliarlo”

Le parole del nuovo attaccante del Cagliari Gennaro Borrelli dopo la prima amichevole della stagione contro l’Ospitaletto.

Sono i primi giorni di ritiro in casa Cagliari. A Ponte di Legno, dove i rossoblù stanno svolgendo il ritiro estivo, si stanno mettendo le basi per la prossima stagione di Serie A.

Corsa, intensità ed entusiasmo, questi gli elementi che emergono dal ritiro dei sardi che è anche il primo per il nuovo allenatore Fabio Pisacane.

Volti nuovi ma voglia di lavorare e prepararsi al meglio comune.

In particolare nelle parole di Gennaro Borrelli, nuovo attaccante del Cagliari, che ha commentato così a SkySport i primi giorni di preparazione estiva dopo l’amichevole contro l’Ospitaletto.

Borrelli: “Perché il Cagliari? Era il progetto migliore”

L’attaccante italiano ha commentato dichiarando: “Sono contento stiamo lavorando tanto, oggi è stato un bel test. Andiamo avanti con grande ottimismo”. Sui carichi di lavoro e su Pisacane: “Corriamo abbastanza (ride ndr). Penso sia molto diretto, parla bene alla squadra ed è molto positivo. Sembra più vicino a te, mi dà tanti consigli e mi apprezza. Stiamo lavorando su più schemi di gioco, ci da indicazioni giorno dopo giorno diverse a seconda del tipo di schema che adoperiamo”.

Sempre sull’allenatore: “Tutti i giorni ci dice che rappresentiamo un popolo ogni volta che scendiamo in campo. Conosciamo l’importanza della piazza e della società”. Sulla somiglianza con Pavoletti aggiunge: “Leo (Pavoletti) è tanti anni che gioca, lo guardavo tanto da piccolo per caratteristiche simili. Spero di poter fare quello che ha fatto lui. Mi dà tanti consigli“. Sulla scelta di venire in Sardegna: “Ho scelto Cagliari perché è quella che mi ha offerto un’opportunità migliore. Ho tanta voglia e sono felice”. Borrelli torna in A dopo averla appena toccata con il Frosinone: “Torno in A con una maturità diversa. Voglio migliorare ogni giorno e non pormi limiti”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

10 minuti ago

Rabiot svela: “Tre anni fa Maignan ha provato a portarmi al Milan. Con Allegri basta uno sguardo per capirci”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

3 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Chi gestisce il calcio non ha capito ancora come funziona. Giocando troppo il giocattolo si rompe”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

5 ore ago

Luis Alberto: “Dopo tre mesi alla Lazio volevo andarmene. Lotito? Ho litigato tanto con lui”

Le parole del centrocampista spagnolo in una lunga intervista a Fanpage.it Inzaghi. Sarri e la…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Roma, il punto sull’infermeria: Dovbyk ed Hermoso parzialmente in gruppo, Bailey si allena a parte

La Roma fa i conti con alcune defezioni. Dovbyk ed Hermoso si sono allenati in…

5 ore ago