Categories: News Calcio

Borja Mayoral: “La Serie A una sfida. A Roma sto bene”

Con 35 presenze, 13 gol e 7 assist Borja Mayoral ha iniziato decisamente bene la sua esperienza alla Roma. Preso in prestito biennale in estate dal Real Madrid, l’attaccante spagnolo dopo un periodo di ambientamento è riuscito a diventare una pedina importante nello scacchiere di Fonseca.

L’ambientamento e la sfida Serie A

Per Mayoral è la prima stagione in Serie A e per uno straniero non è mai semplice integrarsi subito e qualche difficoltà anche lui l’ha avuta come ha raccontato ai canali ufficiali del club: “All’inizio ho avuto un po’ di dubbi, si sa che in Serie A le difese sono molto forti, gli attaccanti devono imparare a prenderle. Io la vedo come una sfida”. E la sfida la sta pian piano vincendo, ma l’ambientamento è stato difficile: “Ho trovato qualche difficoltà, non tanto a livello di gioco o gol, ma nel trovare gli spazi e affrontare tanti difensori e difese molto folte. È una sfida che mi sta stimolando, spero di continuare a segnare e imparare molto”.

I compagni di squadra

Fondamentali per il suo inserimento sono stati i connazionali presenti nella Roma: “Per me è sicuramente un aiuto, è arrivato anche Pedro anche se due mesi prima di me. Con Villar, Pau Lopez e Perez è stato più facile perché erano qui già da diverso tempo. Quando ti trasferisci in un nuovo club e poi ti ambienti subito, diventa tutto più facile. È quello che è successo a me, mi sono ambientato subito”.

Passato e presente

Mayoral continua parlando proprio del tema ambientamento. Anche quando al Wolfsburg non era stato semplice: “Non è stato facile in Germania, era la prima volta che andavo via di casa e all’estero. Sono tornato al Real Madrid, che è il mio habitat, poi mi sono trasferito a Valencia per giocare nel Levante e non ci sono stati problemi: stessa lingua, stesso campionato. I due anni passati lì sono stati molto importanti”. Ora nel suo presente c'è Roma. La città non l’ha potuta visitare a causa della pandemia, ma sulla squadra si può esprimere: “Qui alla Roma mi trovo molto bene, sono molto contento. Sto diventando un attaccante maturo, è il mio obiettivo. Sto migliorando e acquisendo esperienza”. A fine anno poi si potrà parlare di futuro. La Roma ha la possibilità di riscattarlo dal Real Madrid per 15 milioni il primo anno o per 20 il secondo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago