Leonardo Bonucci è stato escluso dalla formazione titolare per la partita della terza giornata di Champions League dell’Union Berlino contro il Napoli, terminata col risultato di 1-0 per gli azzurri.
L’ex difensore della Juventus si aspettava di giocare, e sicuramente avrebbe preferito aiutare i suoi compagni in campo, soprattutto in un momento così difficile per la squadra, alla nona sconfitta consecutiva tra Bundesliga e Champions. Ma ha deciso comunque di mandare un messaggio forte ai compagni e all’ambiente, postando su Instagram una story a fine match.
Nella foto pubblicata si vedono i giocatori dell’Union riuniti in cerchio in campo. “First of all the team“, commenta Bonucci, “prima di tutto la squadra“. E poco sotto il motto del club, “#EisernUnion“.
Chiaro il richiamo di Bonucci alla necessità di compattarsi e ripartire tutti insieme per superare il momento di difficoltà. L’ex calciatore della Juventus non ha chiesto alcun confronto al suo allenatore, Urs Fischer, con cui magari parlerà nei prossimi giorni ma soltanto per capire come e se poter essere utile alla squadra.
Insomma, Bonucci avrebbe voluto giocare ma non è nelle condizioni di discutere la scelta tecnica. Ed è a disposizione del gruppo, nel quale si trova molto bene, è in totale sintonia con i compagni.
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le parole dell'olandese nel postpartita di Napoli-Atalanta In una notte Noa Lang e il Napoli…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…
Esperienza, leadership e attaccamento alla maglia al servizio di Canzi: chi è Tatiana Pinto. “Penso…