Nella giornata dello Scudetto dell’Inter, la Juventus fatica a Udine ma nel finale rimonta e conquista tre punti che possono cambiare una stagione. Decisiva una doppietta di Cristiano Ronaldo per agganciare l’Atalanta e il Milan. Ora tutte a quota 69 e un passo più vicine alla Champions League.
“Abbiamo portato a casa solo tre punti, la stagione è ancora lunga. Se ci accontentiamo di questi dieci minuti vuol dire che non abbiamo capito niente, proprio niente”, ha commentato Leonardo Bonucci ai microfoni di Sky Sport.
L’importanza di questo successo è tutta nell’esultanza finale: “Non riusciamo a cambiare marcia e a tenerla per tutta la partita, questa è la cosa più difficile da capire. Da qui dobbiamo trovare le forze per arrivare all’obiettivo Champions e per portare a casa la Coppa Italia. Spesso abbiamo perso punti per dettagli, negli ultimi dieci minuti si è vista la passione giusta per portare a casa il risultato”.
Commento finale dedicato allo Scudetto dell’Inter e alla chiusura di un ciclo per la Juventus: “Ci abbiamo messo del nostro, ma l’Inter è stata la più costante e ha dimostrato di essere la più forte. Da oggi continua un altro capitolo, dobbiamo trovare la forza e la fame per riprenderci quanto lasciato dopo nove anni di vittoria e soddisfazioni per i nostri tifosi. Complimenti all’Inter, ma la Juventus si rialza sempre e continueremo a farlo”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…