Categories: News Calcio

Juve, Bonucci: “Prima ci sacrificavamo per Ronaldo, ora siamo più uniti”

Il quarto 1-0 bianconero consecutivo certifica due cose: che la Juve ha riscoperto il gusto della vittoria, anche sofferta, e che la difesa è tornata quasi inviolabile. Anche con lo Zenit, nella terza giornata del girone di Champions League, la squadra di Allegri ha chiuso la porta. 

 

 

Merito di un’intesa ritrovata e degli interpreti che compongono la linea difensiva. Come Bonucci, che intervenuto a fine partita ai microfoni di Sky Sport ha spiegato: “Abbiamo ritrovato la voglia di giocare e la costanza nel non prendere gol. Hanno pesato tutte le vittorie arrivate fino a qui, soprattutto per noi difensori. Ora dobbiamo mettere da parte questa vittoria e recuperare per il campionato”. 

 

 

Il difensore bianconero parla poi di un’unità ritrovata, e il motivo è legato a Ronaldo: “Ora siamo più uniti. Nel recente passato avevamo perso questa caratteristica da Juve perché giocavamo con un grande campione accanto e volevamo metterlo in condizione di fare bene, sacrificandoci tutti quanti”.

 

 

Conclude Bonucci: “Il mister quest’anno è stato bravo perché ci ha fatto ritrovare l’umiltà giusta e a riformare il gruppo unito”.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli show in 45’, Neres e Lang schiantano l’Atalanta nel primo tempo

Napoli scatenato al Maradona nei primi 45' contro l'Atalanta di Palladino: Neres e Lang sugli…

50 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Buona prestazione dei ragazzi. Dobbiamo essere umili e capire dove siamo”

Paolo Vanoli (imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli al termine del match tra…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Ho trovato un gruppo deluso, dobbiamo dimostrare il nostro valore”

Le parole di Palladino nel pre-partita del match contro il Napoli, in programma alle ore…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

2 ore ago

Napoli, Manna: “Conte? Troppa strumentalizzazione. Non è un nuovo inizio, il gruppo deve crescere”

Le parole di Giovanni Manna nel prepartita del match contro l'Atalanta, in programma sabato 22…

2 ore ago

Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali: gioca Lang, out Politano

Le formazioni ufficiali schierate da Conte e Palladino per la sfida della dodicesima giornata di…

3 ore ago