Categories: News Calcio

Leadership e non solo: l’esordio di Bonucci con l’Union Berlino

80′ minuti in campo più che positivi: l’esordio di Bonucci con l’Union Berlino è stato praticamente impeccabile. Dopo essere rimasto in panchina nelle prime due gare, l’italiano ha debuttato direttamente in Champions League, nella prima giornata del Girone C contro il Real Madrid.

 

Bonucci debutta contro il Real Madrid

 

Un esordio decisamente complicato sulla carta per il difensore italiano, eppure l’ex Juventus è stato uno dei migliori in campo dell’Union Berlino. Schierato centralmente nella difesa a tre di Fischer, Bonucci ha guidato per tutta la partita la linea difensiva del club tedesco, guidando i suoi per 80′ (prima della sostituzione). La squadra tedesca ha resistito agli attacchi del Real Madrid fino al 90’+4, quando i Blancos hanno trovato la rete dell’1-0 finale con Bellingham.

 

 

Oltre all’atteggiamento da leader, il classe 1987 è stato autore di una grande prestazione. Diverse chiusure fondamentali e grande precisione anche nei passaggi: 2 tiri bloccati, 19 passaggi riusciti (il 73%) e 6 lanci lunghi riusciti. 

 

 

La partita di Bonucci, come detto, è terminata all’80’: al suo posto è infatti subentrato Jaeckel. Nonostante la sconfitta finale, l’esordio dell’ex Juventus è stato più che positivo.

Tommaso Freni

Recent Posts

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

36 minuti ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

44 minuti ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

49 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

1 ora ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

1 ora ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

2 ore ago