Categories: Calciomercato

Bonucci, ritorno alla Juventus? La nostra ricostruzione

Leonardo Bonucci e quello che sarebbe un clamoroso ritorno alla Juventus: uno scenario improbabile fino a poco tempo fa, ma che adesso è un’ipotesi di mercato. Che nasce, innanzitutto, dal desiderio del giocatore: Bonucci ha lanciato più messaggi alla società bianconera in queste settimane. Lato Juventus, l’eventualità potrebbe “sposarsi” con l’esigenza di vendere Gonzalo Higuain: sul Pipita il Chelsea al momento non accelera, sembra non voler insistere; a differenza del Milan, realmente interessato al numero 9 argentino. Un interesse che nasce con la vecchia dirigenza, ma che è stato confermato anche da quella nuova, durante il primo contatto (risalente a sabato) tra Marotta e Leonardo.

Queste le premesse: adesso la prossima mossa spetta al Milan. Se i rossoneri decideranno di fare sul serio per Higuain, accontentando la Juventus relativamente al costo del cartellino e il giocatore sull’ingaggio, allora Bonucci potrebbe essere inserito nell’operazione, con i bianconeri che troverebbero l’incastro economico procedendo anche con l’uscita di un altro centrale difensivo, probabilmente uno tra Rugani e Caldara.

Un ritorno di Bonucci alla Juventus, slegato dall’operazione Higuain al Milan, è al momento molto più complicato. Per questo le due società si vedranno presto e affronteranno la questione, per capirne l’effettiva fattibilità dopo questo primo contatto. Una situazione in continuo divenire, che per ora ha un punto fermo: la volontà di Bonucci di tornare a vestire la maglia bianconera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago