Categories: News Calcio

Bonucci: “Giusto tornare in campo. Milan? Un anno difficile”

Tra cinque giorni si tornerà in campo. Juventus e Milan, con la semifinale di ritorno di Coppa Italia, riapriranno le danze a più di tre mesi di distanza dall'ultima partita giocata. Una sfida da ex per Leonardo Bonucci: "Penso sia stato giusto riprendere – spiega alla Gazzetta dello Sport – Il calcio in Italia è importante. Certo, ci mancheranno i tifosi, ma per gli italiani anche solo vedere in tv la propria squadra del cuore può dare sollievo".

La partita segna un ritorno al passato, quel difficile anno in rossonero che Bonucci non dimentica: "Fu un anno difficile per me, sia a livello personale che lavorativo – racconta – C'erano stati screzi e io, alla fine, specie dopo la sconfitta in Champions, ho preso una decisione poco lucida. Quei mesi al Milan mi hanno consentito di guardarmi dentro e capire che il mio posto era nella Juventus, in questa che sento la mia famiglia".

Il presente, più di prima, è la Juventus che dovrà lottare su tre fronti: campionato, Coppa Italia e Champions League. Nel caso in cui il campionato dovesse fermarsi nuovamente, Bonucci boccia l'idea dell'algoritmo: "Meglio finirla lì e non assegnare nulla – ammette – Speriamo si arrivi al 2 agosto e decretare un vincitore, sperando sia la Juve".

Altro tema trattato è quello delle differenze tra Allegri e Sarri: "Allegri è bravissimo a gestire lo spogliatoio, i momenti più difficili di una stagione, a far capire alla squadra come gestire il tempo di un match – racconta Bonucci – Lui in questo è stato un maestro. Sarri è un meticoloso, appassionato di tattica, a cui piace far giocare bene la squadra. Ha imparato anche lui, in questi mesi, cosa significa stare nel mondo Juve, in cui, per l'esposizione, non viene mai perdonato nulla".

L'INTERVISTA COMPLETA SU LA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Teniamo questo entusiasmo. Il calcio scandinavo è in continua evoluzione”

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…

28 minuti ago

Bari, comunicato l’esonero a Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

59 minuti ago

Serie A, le designazioni della 13ª giornata: a Massa il big match Roma-Napoli

Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…

2 ore ago

Fiorentina, le novità dall’infermeria in vista dell’AEK Atene: verso il recupero Gosens e Dodô

Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

4 ore ago