Categories: News Calcio

Bonucci out per Italia-Polonia: “Torno a Torino, devo fermarmi”

Leonardo Bonucci salterà la Polonia rimandando la presenza numero 100 in azzurro. “Ho chiesto troppo al mio fisico, domani sera torno a Torino”, ha spiegato il difensore della Juventus dal ritiro azzurro. A fermarlo un problema muscolare: “Sono uno generoso, devo fermarmi. Ho 33 anni, devo dare ascolto ai segnali del mio fisico. Devo gestirmi, ma è dura dire ‘no non voglio giocare’. Se sono qui, se sono capitano con Giorgio della Juventus e della nazionale è per la voglia di spingere al limite massimo. Dovrei essere più razionale”.

LEGGI ANCHE: ITALIA, GAGLIARDINI LASCIA IL RITIRO

Il Coronavirus ha congestionato i calendari: “Siamo allenati per giocare tanto, l’unica cosa che chiediamo è di tutelare la nostra salute. Siamo disponibili a trovare punto di incontro per far contenti tutti. È un anno particolare”. I problemi sono anche economici. Bonucci risponde così all’ipotesi di una riduzione del monte ingaggi dei calciatori: “Da tutte le parti abbiamo fatto un passo verso I propri club. Il tetto salariale è un discorso profondo, serve tempo per affrontarlo e c’è disponibilità. Nel calcio girano tanti soldi. Ma il problema non è solo l’ingaggio”. Intanto Bonucci potrebbe entrare nell’Associazione Italiana Calciatori: “Ho mandato pochi giorni fa la disponibilità a far parte del consiglio direttivo. Aspettiamo le elezioni…”.

Un commento anche sull’impegno contro la Polonia: “Faremo una grande prestazione, domani c’è il miglior attaccante al mondo. È stata una settimana particolare, ma questa nazionale ha la forza di cancellare ogni problema. Questa nazionale è sempre più squadra, mai visto un groppo così unito”.

Italia, le parole di Evani

Presente in conferenza stampa anche Alberico Evani, reduce dal successo in amichevole sull'Estonia: "Questa è una famiglia che condivide gioie e dolori. Non sono preoccupato, nonostante si affronti squadra forte. È una partita che vale tanto per classica e ranking. Daremo filo da torcere alla Polonia nonostante le assenze. La loro è una nazionale in crescita con giocatori importanti e l’attaccante più forte d’Europa". Poi su singoli: "Belotti sta bene, ma non rischieremo nulla. Aspettiamo l'allenamento di stasera. Bernardeschi? Qui i ragazzi si rigenerano. Per Federico saranno 10 giorni che migliorano la sua autostima".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il Flamengo verso la finale di Libertadores con un Danilo in più: il brasiliano sempre più protagonista

Danilo, Flamengo (Imago) Fase calda del campionato brasiliano ma non solo: il Flamengo si gioca…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

1 ora ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

1 ora ago