Categories: Calciomercato

Bonucci e il futuro: “Restare? So cosa devo fare”

Domanda ricorrente, dopo le tante voci che hanno visto il giocatore accostato al PSG in queste ultime settimane: “Bonucci va o resta al Milan?”.

Un quesito sul quale Rino Gattuso sembra aver dato qualche indicazione, con parole post amichevole contro il Novara (terminata 2-0 con reti di Suso e Calabria) che sembrano aprire ad un addio al capitano rossonero:

“Ho parlato con Leo, ho parlato con tutti i giocatori, però mi ripeto: Leo è un grande professionista e un grande giocatore, un giocatore incredibile.

In questo momento bisogna anche ascoltare quello che dicono i giocatori e vedremo, ma ad oggi posso soltanto parlare bene di Leo, per quello che sta dando e per quello che ha dato, e spero che lo dia.

Però dopo ci sono anche dei momenti in cui bisogna rispettare le scelte dei giocatori: penso che quando un giocatore si comporta da grande professionista, da parte mia non ci sia alcun rancore.

Vedremo, sicuramente lui vuole vincere, ma anche noi vogliamo vincere, non ci piace stare qui a perdere. Dipende anche dalla decisione del giocatore, bisogna anche rispettare ciò che dice il giocatore.

Un addio? Io so ciò che ci siamo detti, la società lo sa, aspettiamo, perché è un giocatore importante e un giocatore che noi vogliamo tenere a tutti i costi. Solo buone parole nei suoi confronti, ad oggi sta dando tanto e c’è grande professionalità”.

Questione sulla quale anche un tifoso, a bordocampo e nell’intervallo dell’amichevole odierna, ha provato a incalzare direttamente il difensore: alla richiesta formulata (“Resta con noi, Capitano”), Bonucci ha risposto in maniera piuttosto fredda e secca con un “Lo so cosa devo fare, non me lo devi dire tu”.

Parole che non definiscono in maniera chiara il futuro del difensore ex Juventus, e che non allontanano al contempo le possibilità di un addio. Ad poco più di un anno dall’arrivo in rossonero, con la chance di poter già salutare il Milan.

Simone Nobilini

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago