È un Leonardo Bonucci ritrovato, quello che in questi giorni sta affrontando l’inizio di 2024 con l’Union Berlin.
Il difensore ex Juventus è stato protagonista nell’amichevole della squadra di Nenad Bjelica contro l’Arminia Bielefeld, giocata oggi, 6 gennaio, a Berlino.
Bonucci è entrato in campo all’inizio del secondo tempo, e al 54′ ha servito uno splendido assist per il vantaggio dello statunitense Brenden Aaronson. Un lancio lungo millimetrico, specialità della casa per il difensore: come dimenticare quello per Giaccherini contro il Belgio, incredibilmente simile, nel debutto a Euro 2016, e i molti forniti negli anni in bianconero. La partita è poi terminata col risultato di 2-0: il raddoppio è arrivato cinque minuti dopo, sempre con la firma di Aaronson.
Insomma, dopo che il trasferimento alla Roma è saltato nelle scorse settimane, Bonucci è tornato a Berlino con entusiasmo, dimostrando grande professionalità sia negli allenamenti che oggi, chiamato in causa in un match di preparazione ai prossimi impegni di Bundesliga. L’Union ha chiuso il suo 2023 con una fondamentale vittoria, contro il Colonia, rivale diretta per la salvezza. Ora tornerà in campo a Friburgo, il 13 gennaio, per guadagnare altro terreno e staccare la zona retrocessione, al momento distante tre punti.
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
Le formazioni ufficiali scelte da Nesta e Motta per Monza-Juventus, match valido per la diciasettesima…
Gasperini è stato costretto a sostituire Retegui durante Atalanta-Empoli: le condizioni dell'attaccante Durante il ventesimo…
Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…