Categories: News Calcio

Boniek: “La Roma? Se vendi Alisson è difficile far credere di puntare alla vittoria”

Zibi Boniek è polacco e presidente della federcalcio polacca, ma ormai si sente anche un po’ romano, perché nella capitale ci vive ormai da 33 anni. Tra le altre cose è anche un opinionista televisivo ed è un super appassionato del nostro calcio. Ha vestito la maglia giallorossa e quella della Juventus, che ha portato a Torino il fenomeno Ronaldo: “La Juve con lui ha fatto bingo – Ha spiegato Boniek in un’intervista al Corriere dello Sport – A Torino sanno fare i conti, Ronaldo entra nel progetto di internazionalizzazione del prodotto, e non è solo un costo, ma un guadagno, si paga da solo. Il suo arrivo ha aperto ad altri big tra i primi 20”.

Dalla Juventus alla ‘sua’ Roma, Boniek analizza la possibile stagione dei giallorossi: “Difficile far credere alla gente che punti a vincere qualcosa se poi vendi Alisson. La Roma americana controlla soprattutto i conti e per sua stessa ammissione non crescerà mai senza lo stadio di proprietà. Un momento, però: recentemente sono stato a Trigoria e ho sentito il profumo del calcio dell’organizzazione”.

E se per Boniek la Roma sta dando segnali contrastanti, il Napoli per quanto fatto avrebbe diritto ad un premio: “Sorpreso da Ancelotti al Napoli? Devo dire di sì. Napoli è una piazza speciale, affascinante, che vive di entusiasmi, di emozioni. Carlo è uno pacato, distaccato, in questo ricorda sarri, una bella sfida la sua. Il Napoli avrebbe diritto a un premio: con più di 90 punti non ha vinto lo scudetto e con 12 non ebbe accesso agli ottavi di Champions. De Laurentiis dovrebbe fare due chiacchiere con San Gennaro”.

L’intervista completa sul Corriere dello Sport in edicola oggi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

47 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago