Il calcio é fermo in Italia così come all’estero a causa della pandemia di COVID-19. Ospite questo pomeriggio del consueto appuntamento a “Casa Sky Sport” è stato Zibi Boniek attuale presidente della Federcalcio polacca. L’ex attaccante della Juventus si è espresso così riguardo la ripresa del calcio in Polonia: “Siamo pronti a ripartire. Il governo ha accettato il nostro protocollo sanitario. Da lunedì le squadre potranno tornare ad allenarsi. E’ un protocollo complicato e dettagliato, ma non impossibile da applicare".
Poi sull'obiettivo della Federazione: "Ripartire il 27 e 28 maggio con le partite di coppa e dal 29 con il campionato. Si giocherà a porte chiuse. Mancano dieci partite al termine della stagione. L’Idea è quella di terminarla entro il 19 luglio. Il calcio è importante non solo per calciatori, ma ci sono tantissime persone che lavorano intorno. Dobbiamo imparare a convivere con il virus, che sarà ancora presente. Aspettare il contagio zero per ripartire vorrebbe dire tornare a giocare fra due anni".
Poi svela un retroscena sulla sua carriera: “Quando sono andato alla Juve sarei dovuto andare alla Roma. I giallorossi, però, non si misero d’accordo con il governo polacco. La Juve mi voleva, così chiamai l’allora presidente Viola e gli dissi che sarei potuto andare alla Roma tre anni dopo, come poi successe davvero. Alla Juve ho vinto tutto sono tanto benissimo. Ma a cinque mesi dalla scadenza del mio contratto chiamai il presidente della Roma e gli ricordai di quella telefonata".
LEGGI ANCHE: Agnelli: "La Juve vuole concludere la stagione"
LEGGI ANCHE: La Spal si allinea al Parma: "No a ripresa allenamenti"
Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…
Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…
La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…
Il Torino avanza per Matteo Prati, centrocampista italiano di proprietà del Cagliari. Il classe 2003…
Le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli nel prepartita del recupero di Serie A contro il Parma…
Il Torino conta di chiudere domani per Rafa Obrador. Operazione in prestito con diritto di…