Categories: News Calcio

Milan, Bonera: “Allenare? Un’emozione, ma Pioli era sempre presente”

Daniele Bonera torna ad essere collaboratore tecnico, ma lo fa con un bagaglio di esperienza e con delle emozioni che si porterà per tutta la vita. Intervistato a Radio 105 Mi Casa, l'ex calciatore ha raccontato la sua parentesi alla guida dei rossoneri e lodato l'importanza di Pioli tornato in panchina dopo il Covid. "Il mister quando seppe della positività disse a me e Murelli che sarebbe toccato a noi. Poi anche Giacomo è risultato positivo e davvero ero da solo".

Un piccolo istante di paura trasformato in un'esperienza da ricordare. "Essere lì in panchina da primo allenatore ti dà un’emozione grande – prosegue Bonera -. Un’adrenalina diversa da quella da calciatore, ma a volte anche simile". In verità Pioli ha sempre seguito tutto da dietro le quinte. "Pioli è stato sempre presente, anche a distanza; la videochiamata dopo la Fiorentina lo testimonia. È stato un bellissimo momento che abbiamo continuato nello spogliatoio. È un gruppo vero, di uomini e ragazzi speciali. Mi sono permesso di fare una piccola riunione prima della Fiorentina in cui ho detto che mi sentivo fortunato essere lì a capo di quei ragazzi. Gli ho detto di scendere in campo e affrontare la partita come avevamo sempre fatto fino ad allora".

Infine, qualche parola sulla ricetta vincente del Milan: "Menzionare gli ingredienti? Sarebbe un elenco lunghissimo, alla base c’è la bravura e la preparazione di un grande allenatore e un grande uomo come mister Pioli, è entrato nella testa e nel cuore dei giocatori. È un percorso che parte da lontano, ogni partita abbiamo la possibilità di continuare a confermarci ma se abbassiamo la guardia diventiamo una squadra normale. Il lavoro quotidiano è alla base di questi risultati".

"Neve a Milanello? Oggi abbiamo fatto a palle di neve piuttosto che un allenamento. È stata una giornata diversa dal solito, ma domani avremo il tempo per preparare al meglio la sfida contro la Sampdoria" ha conluso Bonera.

Redazione

Recent Posts

Lecce, arrestato Pelmard dopo la cena di Natale: cos’è successo

La polizia li insegue per la città e gli ritira le patenti: cos'è successo ai…

3 minuti ago

Diversi club su Idzes ma per lui c’è solo il Venezia: obiettivo salvezza

Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…

1 ora ago

Modena, non decolla l’idea Verdi: il club punta su Defrel e Palumbo

Le ultime di mercato in casa Modena: dalla possibilità Verdi alle scelte della società per…

1 ora ago

Chi è Dan Șucu, il nuovo proprietario del Genoa

L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…

10 ore ago

Inter, la probabile formazione per l’Udinese

Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…

10 ore ago

Roma, Ranieri: “Sconfitta a Como spero sia un incidente di percorso. Dybala? Punto sempre su di lui”

Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…

10 ore ago