Categories: News Calcio

Milan, Bonera: “Allenare? Un’emozione, ma Pioli era sempre presente”

Daniele Bonera torna ad essere collaboratore tecnico, ma lo fa con un bagaglio di esperienza e con delle emozioni che si porterà per tutta la vita. Intervistato a Radio 105 Mi Casa, l'ex calciatore ha raccontato la sua parentesi alla guida dei rossoneri e lodato l'importanza di Pioli tornato in panchina dopo il Covid. "Il mister quando seppe della positività disse a me e Murelli che sarebbe toccato a noi. Poi anche Giacomo è risultato positivo e davvero ero da solo".

Un piccolo istante di paura trasformato in un'esperienza da ricordare. "Essere lì in panchina da primo allenatore ti dà un’emozione grande – prosegue Bonera -. Un’adrenalina diversa da quella da calciatore, ma a volte anche simile". In verità Pioli ha sempre seguito tutto da dietro le quinte. "Pioli è stato sempre presente, anche a distanza; la videochiamata dopo la Fiorentina lo testimonia. È stato un bellissimo momento che abbiamo continuato nello spogliatoio. È un gruppo vero, di uomini e ragazzi speciali. Mi sono permesso di fare una piccola riunione prima della Fiorentina in cui ho detto che mi sentivo fortunato essere lì a capo di quei ragazzi. Gli ho detto di scendere in campo e affrontare la partita come avevamo sempre fatto fino ad allora".

Infine, qualche parola sulla ricetta vincente del Milan: "Menzionare gli ingredienti? Sarebbe un elenco lunghissimo, alla base c’è la bravura e la preparazione di un grande allenatore e un grande uomo come mister Pioli, è entrato nella testa e nel cuore dei giocatori. È un percorso che parte da lontano, ogni partita abbiamo la possibilità di continuare a confermarci ma se abbassiamo la guardia diventiamo una squadra normale. Il lavoro quotidiano è alla base di questi risultati".

"Neve a Milanello? Oggi abbiamo fatto a palle di neve piuttosto che un allenamento. È stata una giornata diversa dal solito, ma domani avremo il tempo per preparare al meglio la sfida contro la Sampdoria" ha conluso Bonera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

5 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

7 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

8 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

8 ore ago