Come anticipato nei giorni scorsi, questa settimana sarà decisiva per il futuro di Giacomo Bonaventura. In particolare, nella giornata di giovedì 20 giugno è in programma l’incontro che potrebbe portare al rinnovo del contratto del centrocampista con la Fiorentina.
L’attuale accordo, infatti, scadrà il prossimo 30 giugno. Nella giornata di domani, le parti (dirigenza viola e agente del calciatore) si incontreranno e si capirà se ci sono davvero i presupposti, come sembra, per proseguire ancora insieme per un altro anno.
Il centrocampista marchigiano compirà 35 anni ad agosto: il suo futuro attualmente è ancora da definire. Bonaventura era arrivato in viola nel 2020, al termine della sua esperienza al Milan. In queste stagioni ha messo insieme un totale di 126 presenze, 20 gol e 17 assist.
Con la Fiorentina, Bonaventura è tornato a giocare ad alti livelli, come conferma la convocazione in nazionale da parte di Spalletti a fine 2023. Nella seconda parte dell’ultima annata, il rendimento di Bonaventura è leggermente calato, e il suo nome non figura nella lista di Euro 2024.
Sempre in viola, Bonaventura ha raggiunto due finali consecutive di Conference League, perse entrambe contro West Ham e Olympiacos. Nelle scorse sessioni di calciomercato, l’interessamento anche della Juventus, ma poi Bonaventura era rimasto a Firenze.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…