Subito dopo quelle prime, solite sette, ci sono esattamente loro, Bologna e Udinese, che nel corso di questa Serie A si sono confermate a livelli molto alti. Rossoblù ottavi a 38 punti, bianconeri noni a 37 con la Fiorentina, domenica 2 aprile alle ore 12:30 le due squadre si affronteranno al Dall’Ara per inseguire il sogno Conference League (impresa che, a prescindere, non sarà affatto semplice da raggiungere).
Per l’occasione, l’allenatore rossoblù Thiago Motta cambia abbastanza rispetto all’ultimo undici scesp in campo contro la Salernitana prima dell’ultimissima sosta nazionali: saranno quattro i volti nuovi nel suo 4-2-3-1. In difesa ritorna Kyriakopoulos come terzino e non come esterno alto, vista l’indisponibilità di Cambiaso. Con Schouten in mediana ci sarà Dominguez e non il croato Moro mentre, ai lati di Ferguson della trequarti, stavolta agiranno Orsolini e Soriano dal primo minuto. In avanti, Sansone probabile attaccante adattato, titolare al posto di Barrow e Zirkzee.
Dal canto suo, Andrea Sottil risponde con il suo solito 3-5-2, con alcune rivisitazioni soprattutto in difesa, vista l’indisponibilità di Ebosse e le squalifiche di Becao e Perez. Davanti a Silvestri insieme a Bijol, infatti, dovrebbero giocare Ehizibue e Masina, con il marocchino non in perfette condizioni. Ebosele e Udogie gli esterni, in mediana dovrebbe esser preferito Lovric a Samardzic insieme ad Arslan e Pereyra. Attacco pesante, ancora composto da Success e Beto insieme.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Sansone. Allenatore: Thiago Motta.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ehizibue, Bijol, Masina; Ebosele, Pereyra, Arslan, Lovric, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Sottil.
Sarà possibile seguire Bologna-Udinese in televisione sui canali di Sky Sport: la gara verrà trasmessa in diretta tv sui canali Sky Sport Calcio (canale 202) e sul canale 251 di Sky Sport. Il servizio è accessibile in streaming anche tramite le app, scaribili da mobile, tablet e SmartTv, di Sky Go e NOW. In telecronaca ci sarà Dario Massara insieme a Nando Orsi per il commento tecnico.
La partita sarà trasmessa come sempre in diretta streaming anche da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…