La prima gara della domenica di Serie A è Bologna-Udinese, in programma alle 12:30. Il lunch match della ventottesima giornata del campionato italiano vedrà di fronte due squadre che sono ad appena un punto di distanza in classifica, rispettivamente al decimo e al nono posto. Entrambe, con una vittoria, possono ancora sognare una qualificazione alla Conference League. Di seguito le formazioni ufficiali della gara.
Prima della sosta nazionali la squadra di Thiago Motta aveva collezionato due pareggi consecutivi. La vittoria, però, manca da tre giornate e da cronologicamente da più di un mese. Gli ultimi tre punti dei rossoblù, infatti, risalgono al 26 febbraio nella gara casalinga contro l’Inter. Assenza a sorpresa: Skorupski non è nemmeno in panchina perché ha avuto febbre nella notte.
Dall’altra parte gli uomini di Sottil prima della pausa stavano vivendo un momento completamente diverso visto che erano arrivati quattro risultati utili consecutivi e due vittorie nelle ultime due giornate. I friulani non perdono i Serie A dal 18 febbraio, a San Siro con l’Inter. Success ha avuto un improvviso attacco influenzale e non sarà della partita.
BOLOGNA (4-3-3): Bardi; Posch, Soumaoro, Lucumi, Kyriakopoulos; Ferguosn, Moro, Schouten; Aebischer, Sansone, Barrow. Allenatore: Thiago Motta – A disposizione: Ravaglia, Sosa, Orsolini, Dominguez, Zirkzee, Bonifazi, Medel, Soriano, Lykogiannis, Pyyhtia, De Silvestri.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ehizibue, Bijol, Zeegelaar; Ebosele, Samardzic, Lovric, Pereyra, Udogie; Thauvin, Beto. Allenatore: Cristaldi (Sottil squalificato) – A disposizione: Padelli, Piana, Masina, Arslan, Abankwah, Buta, Nestorovski, Guessand, Pafundi.
Ci saranno diverse possibilità per seguire Bologna-Udinese in diretta televisiva. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.Il lunch match Bologna-Udinese sarà inoltre trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in tv tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…