Dopo 12 giorni di ritiro nella località di Rio Pusteria, il Bologna ha chiuso questo periodo con un triangolare contro Bochum e Sudtirol allo stadio Druso di Bolzano. Sono state settimane intense di lavoro, dove si sono potuti vedere i primi concetti che Vincenzo Italiano sta trasmettendo ai suoi. La rosa è ancora incompleta, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo.
Buone notizie invece sono arrivate dal reparto offensivo, che sembra essere già abbastanza fluido e consolidato. Nel mezzo, l’arrivo di Freuler ha aumentato la qualità e la sicurezza per un reparto fondamentale per il gioco dell’allenatore ex Fiorentina.
La prima partita il Bologna l’ha giocata alle 18.15 contro il Bochum, società gemellata. Avvio shock dei rossoblù che dopo 8 minuti di gara si trovano sotto per 2-0. Nella seconda frazione di gara i rossoblù non reagiscono, il Bochum ne approfittae mettono a segno prima il terzo e poi il quarto gol. Finisce 4-0 in favore dei tedeschi.
Intorno alle 19.45 è iniziato il match conlcusivo del triangolare fra Sudtirol e Bologna. Si è visto un Bologna più padrone del gioco e che ha concluso con una vittoria di misura, per 1-0, con gol del nuovo arrivato Erlic.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…