Categories: News Calcio

Bologna, Thiago Motta: “Qui sto bene. Vogliamo dare ancora gioia alla nostra gente”

Terminata la pausa nazionali per il Bologna è il momento di tornare a pensare alla Serie A. Lunedì 1 aprile alle 12:30 i rossoblù affronteranno allo Stadio Dall’Ara la Salernitana, sfida abbordabile ma da non sottovalutare. In vista della sfida l’allenatore del Bologna Thiago Motta ha presentato la partita in conferenza stampa.

 

 LEGGI ANCHE: Bologna, Thiago Motta: “La cosa più difficile per me è non far giocare gli altri”

Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta

L’allenatore del Bologna ha iniziato dicendo: “La squadra sta benissimo, sia chi è rimasto qui che chi è andato in nazionale ha lavorato bene. Pressione? In questo periodo ho avuto tempo per riposarmi e stare con la mia famiglia. Ora abbiamo la responsabilità di coninuare sulla strada che abbiamo intrapreso. Noi ci faremo trovare pronti”.

 

 

Thiago Motta ha poi proseguito: “Zirkzee è come se non si fosse mai fermato. Il suo è stato uno stop di pochi giorni ed è tornato in campo in fretta, dando sempre il massimo. Calafiori in Nazionale? L’ho visto bene ma io lo vedo sempre bene. Lui è un ragazzo disponibile a fare qualsiasi ruolo in campo grazie all’attitudine e all’atteggiamento che mette in tutto quello che fa. La sua duttilità ad adattarsi a più ruoli è una caratteristica importantissima. Personalmente come allenatore vorrei avere tutti i giocatori così perché in questo modo potresti avere anche una squadra più ridotta, dando la possibilità a tutti di sentirsi partecipi e di avere spazio. Fabbian? Non mi ha sorpreso. Un giocatore così fa la differenza”.

 

 

Infine, l’allenatore del Bologna ha concluso: “La Salernitana è una squadra complicata da affrontare perché individualmente i giocatori sono molto forti. Il cambio di allenatore da sempre nuovi stimoli, anche a quelli che fino a quel momento hanno giocato meno. Noi però ci faremo trovare pronti per qualsiasi tipo di gioco e modulo. Io come Xabi Alonso al Leverkusen? Lui ha fatto una scelta rispettabile e gli auguro il meglio. Klopp sta molto bene a Liverpool, io invece sono qui e sto bene pensando alla prossima partita contro la Salernitana… vogliamo dare ancora allegria e gioia alla nostra gente”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

2 ore ago

Barcellona, quando sarà completato il nuovo Camp Nou? Le tappe della riapertura

Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro la Cremonese

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…

2 ore ago

Women in B&W – Tatiana Pinto, leadership ed esperienza al servizio della Juventus

Esperienza, leadership e attaccamento alla maglia al servizio di Canzi: chi è Tatiana Pinto. “Penso…

2 ore ago

Prime Pagine: “Senza fine”; “Occhio Juve, così finisce male”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 23…

2 ore ago