Avevamo già parlato –anche con l’architetto– del restyling del nuovo Dall’Ara. L’obiettivo del Bologna è quello di creare uno stadio tutto diverso: ristrutturato, moderno e coperto. Uno stadio che possa seguire le ambizioni della squadra, della società. Il progetto ora sembra arrivato ad una conclusione: mancherebbe infatti solo un ultimo passagio prima del via libero definitivo per iniziare i lavori.
Come riportato dal Corriere dello Sport, il progetto potrebbe già essere confermato nel giro di poco più di un mese e da quel momento, a seguito di una gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori, il progetto diventerà realtà. Si parla già di date: la ristrutturazione partirà da gennaio 2023. (Qui le foto del nuovo Dall’Ara).
L’ultimo scalino che deve affrontare la società è capire come e quando gestire la struttura ospitante della squadra di Sinisa Mihajlovic. Le tempistiche parlano di circa 6/8 mesi per la costruzione di uno stadio temporaneo, e ancora manca l’approvazione del Comune di Bologna.
Il costo dello stadio temporaneo si aggirerà intorno ai 12/15 milioni di euro e sarà interamente a carico di Bologna Stadio. Quando poi il nuovo Dall’Ara sarà terminato, la struttura subirà delle variazioni: lo stadio verrà ridotto da 16 mila a 2.700 posti e sarà destinato alle attività di Primavera e prima squadra femminile.
Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…
Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…
Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…
Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…
Le dichiarazioni di Danilo dopo il gol vittoria che è valso la Copa Libertadores al…
Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…