Categories: News Calcio

Bologna, Di Vaio su Schouten: “A livello mentale è un top player”

Mihajlovic per tradizione è un allenatore che spesso ha lanciato i giovani nel mondo “dei grandi”, uno su tutti Donnarumma. Per questo in ogni squadra dove c’è il serbo, il reparto scouting è estremamente valorizzato. E al Bologna ha trovato un responsabile d’eccellenza, ovvero Marco Di Vaio. Fu lui che nel 2019 portò Jerdy Schouten dall’Exclesior, appena retrocesso nella seconda divisione olandese, ai rossoblù, che ora è stato convocato per la prima volta nella nazionale olandese. Proprio sul centrocampista Orange il Telegraaf ha intervistato Marco Di Vaio.

 

 

Bologna, le parole di Di Vaio su Schouten

Questa non è una sorpresa per noi, afferma l’ex attaccante di Juventus e Bologna. “È un ragazzo e un giocatore intelligente”. E tutto è nato con un video e un viaggio a Rotterdam. “Abbiamo avuto modo di vedere un suo video e poi siamo andati a vederlo dal vivo”.

 

 

Di certo il passaggio dalla bassa Eredivise alla Serie A non è stato così facile. “Abbiamo visto che avrebbe avuto bisogno di qualche mese per adattarsi alla Serie A. Anche all’inizio non era in selezione. Ma ha lavorato molto duramente, e anche ora continuare a voler crescere ogni giorno, si spinge molto. Quindi abbiamo visto un giocatore speciale, perché mentalmente è un top player. Ha subito iniziato a imparare l’italiano e nel giro di due mesi ha parlato molto bene la lingua”.

 

 

La convocazione nella nazionale olandese è il frutto del duro lavoro degli ultimi anni in Italia anche dopo una stagione non al top fisicamente. Infatti Schouten ha avuto un problema che l’ha costretto a rimanere lontano dal campo per tre mesi. Quando però è rientrato a gennaio ha dato un grandissimo apporto alla squadra trascinandola alla salvezza traquilla.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, i numeri della cura Ranieri

Dal suo arrivo Claudio Ranieri ha ottenuto 7 risultati utili su 10 gare giocate dalla…

11 minuti ago

Genoa-Balotelli, la situazione: le condizioni di Mario e il suo futuro

Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione che riguarda il futuro di Mario Balotelli al Genoa: il…

47 minuti ago

Prime pagine: “Derby da Re; Claudio Re”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 6 gennaio, si concentrano…

2 ore ago

Rocchi: “Sono moderatamente soddisfatto di arbitro e Var, stiamo migliorando sul campo”

Le parole del designatore arbitrale Gianluca Rocchi nell'intervista a OpenVar, in cui ha commentato la…

11 ore ago

Roma, Ranieri: “Pellegrini è venuto da me, mi ha fatto capire che voleva essere capitano”

Le parole di Claudio Ranieri, allenatore della Roma, nel post partita del derby contro la…

11 ore ago

Il derby dei romanisti: Pellegrini e Ranieri motori della rinascita

  Pellegrini torna titolare e sblocca la partita, Ranieri fa cinque derby vinti su cinque…

11 ore ago