Categories: News Calcio

Bologna-Roma, le formazioni ufficiali: Mourinho lancia Missori dal 1′

Terminate le partite delle 15:00 la 35a giornata di Serie A continua con la sfida tra Bologna e Roma, match in programma allo Stadio Dall’Ara di Bologna alle 18:00. Per la squadra di Mourinho sarà l’occasione per guadagnare tre punti preziosi in ottica lotta per la Champions League, ma il Bologna di Motta ha già dimostrato di essere un avversario temibile.  

 

 

Come arriva il Bologna

I padroni di casa non stanno vivendo un momento particolarmente positivo, con zero vittorie nelle ultime cinque partite giocate. La squadra di Motta, infatti ha pareggiato l’ultima sfida in Serie A contro il Sassuolo, portando poi a casa altri due pareggi e due sconfitte nelle altre quattro.

 

 

I rossoblu si trovano al momento a quota 46 punti, ben lontani dalla zona retrocessione ma anche dal settimo posto. Le possibilità di raggiungere la Conference League sono ormai vicine allo zero, con l’Atalanta che si trova al momento ben 12 punti sopra il Bologna.

Come arriva la Roma

Finale di stagione particolarmente complesso per la Roma di Mourinho, costretta a fare i conti con una lunga serie di infortuni e indisponibili. I giallorossi sono impegnati in Serie A e in Europa League, con i giocatori che sono stati costretti quindi a fare gli straordinari.

 

 

Non a caso nelle ultime cinque partite di Serie A i giallorossi hanno collezionato una vittoria, due sconfitte e due pareggi, risultati che hanno allontanato la squadra dalla zona Champions. In Europa League, invece, la Roma ha vinto per 1-0 la semifinale di andata contro il Bayer Leverkusen grazie la rete di Bove.

Le formazioni ufficiali di Bologna-Roma

Bologna (4-3-3): Skorupski; Cambiaso, Bonifazi, Sosa, De Silvestri; Dominguez, Schouten, Ferguson; Orsolini, Arnautovic, Barrow. Allenatore: Thiago Motta

A disposizione: Bardi, Ravaglia, Moro, Zirkzee, Medel, Aebischer, Lykogiannis, Pyythia.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Cristante, Ibanez; Missori, Camara, Tahirovic, Zalewski; Wijnaldum, Solbakken; Belotti. Allenatore: José Mourinho

A disposizione: Boer, Del Bello, Pellegrini, Matic, Abraham, Mancini, Spinazzola, Bove, Darboe, Keramitsis, Volpato, Faticanti, Majchrzak, Falasca. 

Dove vedere Bolgona-Roma in tv e in streaming

La sfida tra il Bologna e il Roma, valevole per la 35ª giornata di Serie A, si giocherà allo Stadio Dall’Ara di Bologna, fischio d’inizio questa domenica 14 maggio alle ore 18:00. La gara sarà visibile in diretta streaming su DAZN, la cui app è scaricabile su dispositivi mobili come smartphone, tablet e SmartTv. Le partite saranno visibili dall’applicazione uffficiale anche su console di gioco (PlayStation e XBOX) e su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Gran galà del calcio 2025, tutti i vincitori

Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…

2 ore ago

Napoli, Manna: “Mercato? Focus a centrocampo, ci faremo trovare pronti”

Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…

2 ore ago

Inter, Ausilio: “Complicato fare mercato a gennaio, non c’è neanche necessità”

Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…

3 ore ago

Serie A, Simonelli su Milan-Como a Perth: “Andiamo avanti con fiducia”

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…

3 ore ago

Napoli, Conte premiato come migliore allenatore della stagione 24/25

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…

5 ore ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

5 ore ago