Prosegue la domenica della sedicesima giornata di Serie A con la partita delle ore 18:00 tra Bologna e Roma. Thiago Motta ritrova, da avversario, uno degli allenatori più importanti della sua carriera: José Mourinho, con cui nella stagione 2009/10 vinse Serie A, Coppa Italia e Champions League. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre.
Il Bologna di Thiago Motta ha perso soltanto una partita delle ultime quattordici giocate in Serie A, contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I rossoblù sono reduci dalla vittoria 2-1 in casa della Salernitana, con la doppietta decisiva firmata da Joshua Zirkzee. Con i tre punti gli emiliani entrerebbero in zona Champions League.
La Roma di José Mourinho, invece, è riuscita a tenere il pareggio in doppia inferiorità numerica contro la Fiorentina nell’ultima gara di Serie A. I giallorossi non perdono in campionato da ottobre, quando arrivò la sconfitta a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi. Anche per la Roma si tratta di una partita importantissima per entrare tra le prime quattro della classifica.
BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Ferguson, Moro; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Bagnolini, Skorupski, Bonifazi, Corazza, Lykogiannis, Lucumí, De Silvestri, El Azzouzi, Aebischer, Fabbian, Urbański, Van Hooijdonk.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, LIorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti. Allenatore: José Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, Çelik, Renato Sanches, Bove, Pagano, Pisilli, Cherubini, Azmoun, João Costa.
La partita tra Bologna e Roma, valida per la sedicesima giornata di Serie A, è in programma domenica 17 dicembre, alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara di Bologna, e sarà visibile in diretta tv su Zona Dazn, disponibile sul canale satellitare 214 di Sky. La gara sarà fruibile anche in live streaming su Dazn, disponibile su tutti i dispositivi, tramite la piattaforma web su PC e via app per smartphone, tablet e smart tv. L’arbitro del match sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…