Categories: News Calcio

Bologna-Roma, le formazioni ufficiali

Prosegue la domenica della sedicesima giornata di Serie A con la partita delle ore 18:00 tra Bologna e Roma. Thiago Motta ritrova, da avversario, uno degli allenatori più importanti della sua carriera: José Mourinho, con cui nella stagione 2009/10 vinse Serie A, Coppa Italia e Champions League. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre.

Come arrivano Bologna e Roma alla partita

Il Bologna di Thiago Motta ha perso soltanto una partita delle ultime quattordici giocate in Serie A, contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I rossoblù sono reduci dalla vittoria 2-1 in casa della Salernitana, con la doppietta decisiva firmata da Joshua Zirkzee. Con i tre punti gli emiliani entrerebbero in zona Champions League.

La Roma di José Mourinho, invece, è riuscita a tenere il pareggio in doppia inferiorità numerica contro la Fiorentina nell’ultima gara di Serie A. I giallorossi non perdono in campionato da ottobre, quando arrivò la sconfitta a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi. Anche per la Roma si tratta di una partita importantissima per entrare tra le prime quattro della classifica.

Le formazioni ufficiali di Bologna-Roma

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Ferguson, Moro; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers. Allenatore: Thiago Motta.

A disposizione: Bagnolini, Skorupski, Bonifazi, Corazza, Lykogiannis, Lucumí, De Silvestri, El Azzouzi, Aebischer, Fabbian, Urbański, Van Hooijdonk.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, LIorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti. Allenatore: José Mourinho.

A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, Çelik, Renato Sanches, Bove, Pagano, Pisilli, Cherubini, Azmoun, João Costa.

Come vedere Bologna-Roma in diretta tv e in streaming

La partita tra Bologna e Roma, valida per la sedicesima giornata di Serie A, è in programma domenica 17 dicembre, alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara di Bologna, e sarà visibile in diretta tv su Zona Dazn, disponibile sul canale satellitare 214 di Sky. La gara sarà fruibile anche in live streaming su Dazn, disponibile su tutti i dispositivi, tramite la piattaforma web su PC e via app per smartphone, tablet e smart tv. L’arbitro del match sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago