Il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano sta prendendo forma. Quest’oggi, 23 luglio, sono iniziati gli allenamenti nel ritiro di Valles. Per la squadra rossoblù oggi c’è stata una doppia seduta di allenamenti, il primo alle 9.30 e il secondo intorno alle 17.
In mattinata, dopo un lavoro di attivazione e prove tattiche simulando diverse situazioni di gioco, è stata l’ora della parte fisica. Infatti, i ragazzi di Italiano negli ultimi 20 minuti di allenamento hanno fatto allenamento aerobico, con le classiche ‘ripetute’. Fra tutti, il più in forma è sembrato essere il nuovo acquisto Emil Holm. Buon segno per la fascia rossoblù.
Nel pomeriggio, invece, i rossoblù sono stati protagonisti di due partitelle. Nella prima, l’obiettivo era liberare il tridente d’attacco per provare i meccanismi offensivi richiesti da Vincenzo Italiano. Due i tridenti provati dall’allenatore ex Fiorentina: Orsolini-Castro-Karlsson e Cambiaghi-Raimondo-Odgaard.
Il protagonista assoluto è stato Jesper Karlsson, autore di una tripletta e tante buone giocate. Era l’indiziato speciale, dopo una stagione difficile tra infortuni e poco impiego in campo. L’esterno svedese è sembrato in buona condizione e con grande voglia di riscattarsi, cercando di fare la migliore stagione possibile. I primi segnali sono buoni e, intanto, i tifosi presenti a Valles hanno potuto ammirare le sue prodezze.
Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…
Giornata decisiva in casa Genoa per il futuro di Patrick Vieira ma non solo: dopo…
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…